Diritto di Recesso

La nostra politica di rimborso e restituzione dura 14 giorni. Se sono trascorsi 14 giorni dall’acquisto, non possiamo offrirti un rimborso completo.

 Per poter beneficiare di un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve essere anche nella confezione originale.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (maniglie, mensole, cavi elettrici, etc
  • per utilizzo e danneggiamento del prodotto

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Articoli in Saldo o Articoli realizzati su misura

Solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati. Gli articoli a prezzo scontato non possono essere rimborsati. 

Il Diritto di recesso viene escluso, ai sensi dell’art. 55 secondo comma lettera d) del Codice del Consumo, nel caso di prodotti fabbricati secondo le specifiche del Cliente, nettamente personalizzate o che, a causa della loro natura, non possono essere rispedite o sono suscettibili di deterioramento.

Come effettuare un reso

Per restituire il prodotto, è necessario comunicare direttamente alla società Shakò Srl (proprietaria del sito www.shakohome.it), entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

  • Compilare il  modulo di recesso e successivamente confermare con una raccomandata da inviare alla sede legale della società.
  • Invio di una dichiarazione esplicita (Raccomandata sottoscritta dal cliente) al seguente indirizzo/numero: Shakò S.r.l. Viale Europa Z.I. snc 70132 Bari (BA)
  • invio di e-mail a shako@pec-legal.it

Dovrai spedire a tue spese e con proprio vettore i prodotti all’indirizzo della sede del magazzino: Shakò S.r.l. Viale Europa Z.I. snc 70132 Bari (BA) entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.  Il prodotto andrà accuratamente imballato, nella confezione originale e completo di ogni accessorio, di tutto quanto in origine contenuto.

Emissione del rimborso

Una volta ricevuto e controllato il tuo reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo restituito.

Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.

Se sei approvato, il tuo rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale, entro un certo numero di giorni

Rimborsi in ritardo o mancanti

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla di nuovo il tuo conto bancario.

Quindi contatta la società che ha emesso la carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga ufficialmente pubblicato.

Quindi contatta la tua banca. Spesso c’è del tempo di elaborazione prima che venga pubblicato un rimborso.

Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo info@shakohome.it.

Bisogno di aiuto?

 Contattaci all’indirizzo info@shakohome.it per domande relative a rimborsi e resi